MySport sempre più a difesa dell’ambiente. Novità plastic free per il Centro estivo acquatico

19

Ci sono sempre novità e proposte originali al Centro estivo acquatico MySport di Piscine Sciorba.  Quest’estate non si utilizzeranno più piatti e posate di plastica monouso e nemmeno bottigliette per l’acqua: i bambini del gruppo Small hanno ricevuto in dono un kit ecologico di stoviglie in materiale riciclato, che non verrà gettato via dopo il pasto ma lavato con l’aiuto degli educatori e riportato a casa per poi essere riutilizzato.

Non è solo un gesto concreto che porterà a ridurre drasticamente i rifiuti dell’ impianto sportivo più grande della Liguria ma soprattutto ha un alto valore educativo per coloro che saranno gli adulti di domani, che impareranno a dar valore alle loro cose e a prendersene cura. “E siamo certi che soprattutto per i più piccoli lavare piatti e posate diventerà un ulteriore momento di gioco!” fanno sapere dal Centro estivo acquatico MySport.

 

Questa settimana anche il week end è ricco di appuntamenti per i bambini di MySport: venerdì si parte per la montagna per trascorrere 3 giorni nel verde di Serra di Pamparato. I bambini, grandi e piccoli, saranno accompagnati dagli educatori dello staff MySport che saranno sempre con loro durante i giochi, le passeggiate, i pranzi…. Tanto divertimento unito come sempre ad un clima familiare, in cui tutti si sentono a casa”

E per chi resta a Genova, venerdì sera continuano le serate ‘Pizza&Cinema Family’: MySport e Sciorba Bistrot invitano i bambini e le loro famiglie a trascorrere una serata dedicata al cinema, ovviamente abbinato a un’ottima pizza al taglio!

Per tutte le informazioni sul Centro Estivo Mysport e tutte le sue iniziative è possibile chiamare la reception allo 010.8380764 oppure il cellulare dedicato 342.6690636

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.