Trofeo Extreme Enduro al Santuario della Guardia

67

Il motoclub La Guardia e il Pro Park, in collaborazione con la A.s.d.Extreme Team, organizzano per il 19 e 20 luglio la seconda tappa del Trofeo Extreme Enduro, la manifestazione ha sede nel Santuario di N.S. della Guardia nel comune di Ceranesi sulle alture di Genova. 

Il programma di gara è così articolato, Venerdi 19 ci saranno le Operazioni preliminari dalle ore 14 alle ore 22 mentre il programma di sabato 20 è articolato in 2 fasi la prima che inizia alle ore 8 è composta da 4 giri da 18 km ciascuno con 2 prove speciali enduro test e 1 controllo orario, ovviamente le prove speciali percorrono gretto di ruscelli e tronchi. finita la fase mattutina per le 14 circa verrà stilata la classifica assoluta e di classe, dall’assoluta verranno divisi i primi 30 classificati che correranno la gara della categoria TOP mentre i classificati dalla 31 in poi la gara territoriale.

I territoriali partiranno alle ore 16 per affrontare una gara in stile hard race della durata di 1 ora e 30 minuti + un giro. Per i Top la gara inizierà alle 19, con un percorso hard dove verranno aperte varianti che per la categoria territoriali rimarranno chiuse e durerà 2 ore e 30 minuti con l’ultima mezzora all’imbrunire.

In contemporanea alla pausa mattina/pomeriggio e alla gara dei territoriali sullla ps 1 della mattina adeguatamente livellata, si svolgerà una gara di minienduro extreme, la prima in italia dove i piccoli minienduristi affronteranno 8 volte la speciale che verrà cronometrata per stilare la classifica di classe.

A fine gara premiazioni di classe sia del prologo del mattino sia del minienduro sia delle finali Top e Territoriali, a seguire party con DJ, per tutto il giorno e fino a notte attivo il servizio ristoro con varie prelibatezze.

Iscrizioni aperte fino al 13 luglio su Sigma.federmoto.it. Info su www.wildwoodsextreme.com oppure al 3396757137 William

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.