Matthew Cavazzuti convocato per il collegiale Cadetti. Obiettivo Europei

155
banner_696x100genoasamp

Ancora una bella notizia per la Lanterna Taekwondo un mese dopo le ultime, pesantissime, medaglie romane. Il Raduno Collegiale della Federazione Italiana Taekwondo, riservato alla categoria Cadetti, si terrà a Mesagne (Brindisi) da venerdì 23 agosto a sabato 7 settembre.

Scatta la convocazione per Matthew Cavazzuti  dopo la vittoria alla Coppa Italia di Roma nella categoria -65 kg di lunedì 11 giugno.

La FITA valuterà, durante il collegiale, le convocazioni per gli Europei che si terranno a MArina D’Or in Spagna dall’1 al 3 ottobre 2019.

“La convocazione al raduno nazionale di Mesagne per Cavazzuti è la conclusione di una stagione superlativa – commenta il maestro Fabrizio Terrile –  Dopo l’argento agli italiani combattimento cinture rosse ad Ancona a novembre, l’argento agli italiani cinture nere di Riccione  a marzo la vittoria di Roma e la conseguente chiamata in Nazionale lasciano sperare che Matthew possa partecipare agli Europei di categoria”.

Per la Lanterna Taekwondo Genova si chiude una stagione ricca di soddisfazion. “Nel settore combattimento abbiamo ottenuto ben 7 medaglie a livello nazionale e 6 al trofeo Kim & Liu in una gara di livello internazionale con 1200 atleti – prosegue Terrile – Mentre gli allenamenti nella sede di Boccadasse andranno avanti per tutta l’estate, stiamo già preparando la nuova stagione che avrà inizio lunedì 2 settembre 2019”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.