Beach: Liguria campione d’Italia con Arboscello e Barbero

32

La Liguria vince il Trofeo delle Regioni di beach-volley alla spiaggia del Poetto a Cagliari con la coppia Simone Arboscello-Giacomo Barbero allenata da Alessandro Assalino che in finale batte 2-1 l’Emilia Romagna. 
Un percorso netto splendido quello del duo savonese (Arboscello gioca per l’Albisola Volley, Barbero per l’Asd PalaBeachVillage Spotorno) che ha vinto tutte le gare perdendo solo un set.

Una preparazione molto buona con alcune tappe nazionali giocate e vinte, che ha fatto crescere il team settimana dopo settimana ed è arrivato un risultato eccezionale.
Il coronamento, per la Liguria del beach, di un lungo lavoro iniziato con Daniele Lavagna e proseguito ora assieme a Luca Despini.

Tanti podi, tanti splendidi piazzamenti, per i ragazzi seguiti da Barbara Cadei che poi ha lasciato il passo ad Alessandro Assalino. Un altro podio lo scorso anno. Ora questo meraviglioso titolo.

I ragazzi, raggiunti dalle ragazze e dagli staff, hanno esultato in maniera sobria, ma con grande emozione dopo l’ultimo punto, poi tutti insieme si sono abbracciati intonando: “Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell’Italia siamo noi”!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.