Vittorio D’Albertas vince la Coppa del Sindaco

20

Sabato 29 Giugno, alla LNI di Sestri Ponente, si svolge il Recupero della Coppa del
Sindaco, posticipata per maltempo a Maggio. 

Le previsioni danno caldo e poco vento, ma al mattino una bella Tramontana fa sperare, infatti alle 12 usciamo al traino, vele ammainate e le imbarcazioni si portano sul campo fuori della diga. Il Comitato dispone il campo e si svolgono tre prove, le prime due con vento intorno ai 14 Nodi, la terza inizia con 10 Nodi in calo e viene ridotta al primo giro.
Al rientro un bel piatto di Pasta rifocilla i velisti, insieme ad ettolitri di acqua ed altro, il caldo è veramente opprimente.

La domenica partenza alle 11 puntuali, vento da sud quarta prova con 8 nodi e quinta con
vento in calo ma che permette di completare il percorso pieno. La classifica finale vede primo Vittorio D’Albertas, secondo Alessandro Pedone e terzo Fabio Pardelli, primo Master e primo dei Dinghy Classici Titti Carmagnani.

Alla Premiazione intervengono l’Assessore allo Sport Anzalone ed il Presidente della LNI Bitti, consegnando dei bei Trofei Artigianali in Ceramica. I Partecipanti soddisfatti ringraziano la LNI di Sestri Ponente, il Comitato, il Nostro Socio Furio Francesia che ha curato l’Organizzazione ed il Nostromo Tino che si è prodigato in mare e a terra, un impegno corale che anno dopo anno concorre alla riuscita di questa bella manifestazione

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.