Arte Ginnastica torna dalle finali nazionali di Rimini con 5 titoli

49

Si conclude così per A.S.D. Arte Ginnastica, settore della Polisportiva del Finale A.S.D., dopo dieci giorni pieni di ginnastica e passione, il grande evento agonistico “Ginnastica in Festa 2019”, ovvero le Finali Nazionali Campionato Silver di Federazione svoltesi a Rimini dal 21 al 30 giugno scorsi.

Nell’edizione precedente, dell’anno 2018, dopo soli due anni di attività l’Arte Ginnastica aveva chiuso con tantissime finali sfiorate e tre finali centrate.

Quest’anno, piene di orgoglio ed emozione, la società di ginnastica ritmica finalese conclude il Campionato Nazionale con la bellezza di 13 Finali Nazionali dalle quali sono tornate a casa con questi eccezionali risultati:

5 TITOLI NAZIONALI:
– Isabel Cancellara , 1^ nel concorso generale AA (All Around), categoria LE anno 2010. La classifica AA è quella che si ottiene come classifica finale dopo essersi confrontate con tutti gli attrezzi. Da qui le prime 10 classificate per ciascun attrezzo vanno alle finali specifiche; Isabel Cancellara ha conquistato anche i seguenti tre titoli specifici:
– 1^ al corpo libero;
– 1^ alla palla;
– e 1^ alla fune;
– Il quinto oro è invece di Francesca Bruzzo , al corpo libero livello LE, anno 2009.

2 MEDAGLIE D’ARGENTO:
– al corpo libero e alla fune per Letizia Zanolla  , Livello E (LE), anno 2010;

2 MEDAGLIE DI BRONZO:
– ancora conquistate da Letizia Zanolla livello LE alla palla e nella classifica generale ;

3 medaglie di legno:
– due conquistate da Francesca Bruzzo al cerchio e nella classifica generale, livello LE, anno 2009;
– e una da Martina Tipoli al cerchio, livello LB, anno 2006;

1 quinto posto:
– di Martina Pesce al nastro, livello LD, anno 2005;

1 sesto posto:
– di Federica Baldini alla fune, livello LE anno, anno 2007;

1 nono posto:
– ancora di Francesca Bruzzo alla fune, livello LE, anno 2009;

1 dodicesimo posto di squadra:
– conquistato da Federica Baldini, Francesca Bruzzo e Sveva Fasolo, livello LC, categoria allieve, serie D.

1 trentesimo posto di squadra:

– conquistato da Martina Tipoli, Debora Benne e Federica Massa, livello LB, categoria allieve, serie D.”

Oltre a questi risultati, sono state tantissime le finali sfiorate per uno o due posti e tantissimi gli altri ottimi piazzamenti ottenuti dalle atlete dell’Arte Ginnastica, allenate dalle sorelle Andrea e Carlotta Violante, che si dicono SUPER ORGOGLIOSE delle loro ragazze! E quindi che dire, se non che l’impegno e il sacrificio ripagano sempre!
La polisportiva del Finale si congratula con tutte le sue ginnaste e le loro allenatrici!

Prossimo appuntamento settimana prossima, con il Master tenuto da Varvara Filiou l’8 ed il 9 lugliopresso la Palestra di Via XXV Aprile a Finale Ligure, e poi, a seguire la Notte Baby il 20 luglio a FinalPia! Forza ragazze! Forza A.S.D. Arte Ginnastica!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.