Contubernio d’Albertis in festa tra esibizioni sportive e gara torte

86

La Scuola “Contubernio D’Albertis” (Via Amarena 11 – Genova-San Fruttuoso -Tel. 010/503306) organizza, per il sesto anno consecutivo, nel corso del Centro Estivo, la “Gara delle Torte” (torte dolci e torte salate), gara rivolta a tutte le Mamme che desiderano mettersi alla prova e preparare, in prima persona, le loro specialità!

L’iniziativa si terrà doman,  Giovedì 4 Luglio, dalle 19.00 in poi (con consegna delle torte), nel campo sportivo della Scuola in Via Amarena 11 (Genova-San Fruttuoso, sopra Piazza Solari) e la Giuria inizierà a valutare ed assaggiare le torte a partire dalle ore 19.30.

Prima e dopo l’esame e l’assaggio delle torte, spazio ai bambini (i veri protagonisti di questa estate, dai 2 ai 13 anni), con i balletti musicali, le esibizioni sportive e giochi liberi “a piacere” nel campo sportivo di Via Savelli.

Per i bambini merenda (pane-nutella e altro!) offerta dalla Scuola e dai Panifici della zona e a seguire anguria a volontà preparata dallo Staff del nostro Centro Estivo e per i genitori aperitivo e spritz!

Insomma: le torte delle mamme, la merenda (abbondante!) e la fresca anguria per allietare una bella serata estiva con tutti i bambini del Centro Estivo.

Ci saranno anche stands “informativi” con la modulistica relativa al Centro Estivo del Contubernio (che proseguirà per tutti i bambini dai 2 ai 13 anni sino a mercoledì 31 luglio compreso e che riprenderà a partire da lunedì 19 agosto sino all’inizio della scuola), all’English Summer Camp (progetto estivo di Educo Camp con Docenti madrelingua), al Summer Robotica, ai laboratori di scienze e magia e alle attività sportive del prossimo A.S. 2019/20 (ginnastica ritmica, danza propedeutica, hip-hop, mini-basket, mini-volley, taekwondo, atletica, pallamano, rugbytots per i più piccoli, scuola calcio, etc.).

Infine, alle ore 20.00, “elezione” della torta vincitrice e premiazione della Mamma 1° Classificata! Premi alle prime tre torte classificate e premio speciale alla torta super!

“Vi aspettiamo numerosi, grandi e piccini, per divertirci insieme! Siete tutti invitati ! Possibilità di parcheggio interno. Autobus n. 84 e 381 con fermata davanti alla scuola. Ingresso pedonale da V. Amarena ed anche da V. Ferretto e da V. Savelli” fanno sapere dal Contubernio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.