Le giovanili di Nizza e Mondovì a Finale Ligure a luglio

31

Dal 10 al 13 luglio, le Squadre Under 12 e Under 15 di Nizza, campioni regionali di baseball della regione mediterranea Francese PACA, disputeranno al Viola di Finale Ligure una serie di amichevoli contro i giovani locali del Riviera Aquila, settore della Polisportiva del Finale e del JFK Mondovì. 
“Un bel terzetto” dice Luca Battaglieri, Presidente del Baseball finalese, “le Aquile della Riviera e gli Aiglons de Nice, i “Diamanti” di Mondovì, all’insegna dell’amicizia e del divertimento e, soprattutto, dello sport”.

“I Francesi, in un tour itinerante in Piemonte-Liguria, vengono in Italia per prepararsi alle Finali Nazionali che si svolgeranno in Bretagna a settembre”.
Un ritorno gradito, a Finale Ligure.

“Dopo ben otto anni” aggiunge Battaglieri, “la Squadra di Nizza torna da noi: nel 2011 giocarono e vinsero la “Coppa Aquila” Ragazzi, disputata sul Campo di Orco Feglino, quando i nostri Tigrotti di Finale muovevano i primi passi nel “batti e corri”.

Per tre giorni, i ragazzi alterneranno allenamenti e partite, sotto gli occhi attenti degli allenatori, e nel tempo libero saranno condotti in visita nel Finalese e a godere del mare, nel periodo turistico più favorevole.

“Baseball, gite e nuotate, sarà un divertimento per tutti e un’occasione per scoprire il nostro bellissimo territorio. Sono sicuro che i ragazzi vorranno presto tornare da noi con le loro famiglie e “rifare il pieno” del Finalese”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.