A Lido di Fermo 4 pugili Ardita per i Tricolori Gym

116

Sabato e Domenica a Lido di Fermo (FM) si svolgeranno i Campionati Nazionali di Gym Boxe, l’ultima nata tra le specialità della Boxe voluta dalla F.P.I. 

La Rappresentativa Ligure si schiera ai nastri di partenza con una numerosa compagine guidata dal D.T. Regionale Alfredo Genchi, armata di grande volontà e con alcune buone potenzialità di podii .

Anche nella Gym Boxe l’ Ardita Boxing da il proprio significativo contributo schierando ben quattro pugili freschi Campioni Regionali: Monica Del Portillo, Federico Sasso, Francesco Chiapparino e Piero Picasso .

I grigiorossi saranno guidati dai loro tecnici responsabili della Gym Boxe Mauro Pagano e Giancarlo Cilia i quali ripongono molte speranze sui loro atleti , in particolar modo su Francesco Chiapparino e Federico Sasso che hanno ben figurato durante il Campionato Ligure e che nutrono ambizioni di medaglie anche nella kermesse nazionale .

Monica Del Portillo e il Presidente Piero Picasso rivestono il ruolo di outsiders ma non per questo partono battuti in quanto non manca loro la grinta e l’ entusiasmo per rivelarsi magari le sorprese del Torneo

Così come nella Savate, nella Kickboxing e nel Pugilato l’ Ardita Boxing Club rappresenta ormai un punto di riferimento per chi voglia affrontare questa nuova specialità che tanto successo sta avendo in Liguria grazie anche all’ impulso dato dalla Presidenza Ligure nella persona di Consuelo Dessena e all’ organizzazione di pregevoli riunioni pugilistiche sviluppatesi negli ultimi mesi nelle varie provincie .

Per la prossima stagione peraltro il Team guidato da Piero Picasso, Giancarlo Cilia, Mauro Pagano e Marco Nocentini ha già messo in programma un corso di Gym Boxe nella nuova palestra Ardita 2 di via Carrara.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.