Bertè e Tovagliaro trionfano a Bergamo

46

La dama a 100 caselle protagonista nel weekend a Bergamo, dove si sono svolti il Campionato Italiano a Coppie ed il tradizionale torneo Open di Bergamo.
Il Campionato Italiano a Coppie di dama internazionale è stato vinto dal Circolo Damistico Savonese, con in coppia Daniele Bertè e Roberto Tovagliaro, davanti a coppie di Bergamo e Latina. La gara è stata combattuta ed incerta fino all’ultimo turno, ma alla fine il risultato è stato netto ed i savonesi vincono con due punti di distacco.

Dopo le vittorie conseguite negli anni 2005, 2006, 2009, 2010 e 2017, questo è stato il sesto titolo italiano conquistato dalla coppia Bertè-Tovagliaro e ciò costituisce un record difficilmente eguagliabile nel panorama damistico italiano.

Buona la prova di Tovagliaro anche nel torneo Open di Bergamo di dama internazionale, con la conquista del terzo gradino del podio, mentre Bertè è incorso in una sconfitta che lo ha relegato ad un punto dal p

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.