Mara Navarria terza agli Europei

16

Mara Navarria (Club Scherma Rapallo, in forza al Centro Sportivo dell’Esercito) ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova di spada femminile a squadre ai Campionati Europei che si sono conclusi ieri a Düsseldorf (Germania).

La squadra azzurra, composta, oltre che da Mara, da Alice Clerici, Rossella Fiamingo e Federica Isola, ha superato la Francia per 45-38 nella finale per il terzo posto dopo aver superato Israele ed Estonia con lo stesso punteggio di 45-29 prima di essere sconfitta in semifinale dalla Russia per una sola stoccata (35-36) .

In precedenza Mara Navarria aveva chiuso al nono posto la prova individuale, sconfitta nei sedicesimi di finale dall’altra azzurra Alberta Santuccio, dopo aver superato nei turni precedenti la finlandese Kock e la spagnola Fernandez Calleja.

La veterana Mara Navarria è soddisfatta della prestazione: “Oggi mi godo questo bronzo europeo a squadre, che mancava da troppo tempo all’Italia della spada. Siamo in forma e molto affiatate, in pedana stiamo raccogliendo i frutti di tutto il lavoro svolto per riportarci ai vertici. Rientriamo con tantissima voglia di migliorarci ancora, di fare altri passi avanti in vista del Mondiale di Budapest, prossimo appuntamento in calendario. Vogliamo portare a casa un altro buon risultato, ma soprattutto la qualificazione olimpica”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.