Vernazzola incorona Urania e Amatori del Mare

25
Serata di festa a Vernazzola. Sport, fuochi d’artificio e musica con dj Fontes a far ballare il borgo sino a tarda notte. Gli aspetti agonistici, con le regate arbitrate dai giudici Rossi, Calvo e Spinelli, vedono la gara nazionale specialità Gozzi premiare due volte i padroni di casa del Club Sportivo Urania nelle competizione Junior e Femminile e gli Amatori del Mare tra i Senior.

Il Club Sportivo Urania conquista il successo nella prova femminile con Ilaria Bavazzano, Arianna Moscatelli, Alessia Graci e Veronica Germano (tim Riccardo Fossa) davanti ad Amatori del Mare (Cattoi, Schiffini, Marano, Carlini, tim. Spadoni) e Società Remiera Gianni Figari SML (Frattoni, Pizzo, Simoni, Negrello, tim. Costantini). Il bis arriva tea gli Juniores con Matteo Nino, Dario Nicolini, Ottaviano Corradino e Alessio Liotta (tim. Riccardo Fossa) bravi ad avere ragione di Murcarolo (Melegari, Gambardella, Licatalosi, Traversone, tim. Siracusa) e Foce (Parodi, Magnino, Rangone, Patrone, tim. Giunta).

La sfida tra i Senior vede vincere Amatori del Mare con Gabriele Batoni, Alfonso Conte, Mirko Bertini, Daniel Costa, tim. Ilaria Valenti) dopo un lungo confronto con i Campioni d’Italia della Società Remiera Gianni Figari di Alex e Giovanni Solari, GB Figari e Altemani (tim. Costantini). Bronzo Porto Azzurro con Mancini, Conte, Carminelli e Viganego (tim. Carminelli).
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.