Quattro vogatori genovesi in Coppa del Mondo a Poznan

20

A Poznan, in occasione della seconda tappa di Coppa del Mondo, saranno ben 4 i vogatori genovesi protagonisti.
Ritorna l’Ammiraglia con a bordo il capovoga Davide Mumolo (Fiamme Oro-Elpis Genova), il finanziere Paolo Perino (cresciuto nella Sportiva Murcarolo) e Cesare Gabbia (Marina Militare-Elpis Genova). In gara, con l’Italia, gli equipaggi di Australia, Canada, Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Polonia. Venerdì, alle 14:40 e alle 14:45, le batterie. Test molto importante a poco più di due mesi dal Mondiale che assegnerà i pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. La finale dell’otto maschile, in Polonia, è prevista domenica alle 13:59.

Gian Filippo Mirabile, atleta della Sportiva Murcarolo, affronterà la Coppa del Mondo nel singolo PR2 con esordio venerdì mattina alle 9:10

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.