Successo per la giornata del tennis paralimpico al CUS Genova

57

Si è svolta in un clima rilassato e divertente con due sessioni di prova, mattina e pomeriggio intervallate da pausa conviviale presso il bar ristorante del Cus Genova gestito egregiamente dalla gentilissima Margherita. 

Sono venuti a provare 8 atleti, 2 dalla Lombardia(Sergio e Massimo), 2 da Loano (Jerry e Massimo) seguiti dall’Unità Spinale di Pietra Ligure diretta dal Prof. Massone e gli altri da Genova (Stefano, Antonio, Chiara e Jenny) che praticano anche altre discipline sportive. Si sono alternate prove in campo, sia con gli insegnanti Riccardo Brunelli e Federico Rebaudi, sia fra di loro con un giocatore esperto (Massimo del Tennis Rhò) che dispensava generosamente consigli a tutti.

Gradita la visita del Presidente Vesco del Municipio Centro Est che ha anche inviato sul posto una Pubblica Assistenza in caso di necessità, fortunatamente non necessaria.

Da sottolineare l’estrema disponibilità e squisita gentilezza di tutto lo staff del Cus Genova, a partire dal Presidente Maurizio Cechini e dal responsabile della sez. tennis Alberto Damiani.

Ringraziamenti ai Comitati Liguri FIT e CIP per il supporto nell’organizzazione, oltre che nella fornitura del materiale necessario alla buona riuscita dell’evento.

“Un doveroso grazie anche a Regione Liguria che ha patrocinato la manifestazione, ai Lions di Ge/Sampierdarena che continuano a sostenere l’evento e per merito dei quali tutto e iniziato nel maggio del 2017 Infine, non meno importanti, la vicinanza ed il sostegno economico da parte di ITAS MUTUA Assicurazioni, da sempre vicina e sensibile alle tematiche sportive e sociali. Appuntamento l’anno prossimo per la 4° edizione” sono parole di Riccardo Brunelli.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.