A fine settembre il 13° Raduno Nazionale Carabinieri e “Amici del Mare”

150

Lo scorso anno, con il 12° Raduno Nazionale “Carabinieri e Amici del Mare”  organizzato dall’associazione nazionale Carabinieri di Barzio (LC) in collaborazione con l’A.S.D. Amici del Mare, è stato raggiunto un grande traguardo con oltre 3.000€ donati alla “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus”.

Quest’anno a specifica richiesta dei partecipanti e al fine di ringraziare la Città di Rapallo per quanto fornito lo scorso anno, verrà replicato il 13° Raduno nella splendida città di Rapallo (GE), sempre con l’ausilio del Diving Group Portofino, nei giorni 28 e 29 settembre 2019. Anche quest’anno la manifestazione sarà incentrata su una raccolta fondi da donare, all’Associazione “Fondazione Fibrosi Cistica – Mamme per la Ricerca Genova”.

All’evento parteciperanno aziende leader del mondo della subacquea, personaggi del mondo della subacquea e per ciò sarà dato risalto sia sulla stampa locale sia sulle riviste di settore. Nella mattinata di Domenica 29 sarà lanciata dai partecipanti  in mare, sul sito dell’Area Marina Protetta di Portofino denominata “Cristo degli abissi”, una corona, in ricordo di tutti i Carabinieri “Caduti in servizio in mare”.

Programma Raduno 2019

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.