Rappresentativa Ficsf vincente in Galles

35

En plein Italia ad Aberporth in occasione della tappa di giugno della Joint League, circuito remiero a sedile fisso della Welsh Sea Rowing Federation.

La rappresentativa federale diretta da Roberto Moscatelli vince le prove maschile (4 miglia) , femminile (3 miglia) e mista (3 miglia) .

Primo e secondo posto, nella Celtic Longboat, tra le donne con il successo conseguito da Italia 1, rappresentata da Elisa Caramaschi (Corgeno), llaria Bavazzano (Urania), Daniela Selva (US Carate Urio) e Matilde Brunati (Cerro), e l’argento al collo delle ragazze di Italia 2: Camilla Musetti (Pallanza), Giusy De Sanctis (Termoli), Alice Lombardo (Carate) e Arianna Moscatelli (Urania).

Primi e terzi, sempre sulla Celtic Longboat, per gli Uomini. A imporsi sono Stefano Scolari (Corgeno), Dario Botta (Osteno), Simeon Caccia (Carate) e Jody Felli (Sport Club Renese), bronzo per Edoardo Caramaschi (Corgeno), Diego Fattoretto (Arolo), Leonardo Gilardoni (Carate) e Alessandro Petralia (LNI Chiavari e Lavagna).

Italia occupa anche I primi quattro posti della classifica dei misti. Scolari-Bavazzano-Lombardo-Petralia precedono Selva-Botta-Fattoretto-Moscatelli, Caccia-De Sanctis-Brunati-Caramaschi e Caramaschi-Felli-Gilardoni-Musetti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.