Fortezza del Benessere: esibizioni di Scherma e Aikido

13

Sono due le dimostrazioni a cura della Polisportiva del Finale che si terranno il prossimo sabato 22 giugno a la Fortezza del Benessere, Rassegna del Tempo Libero Qualità della Vita e Benessere,  organizzata dall’insegnante di educazione fisica Pier Firpo e dalla Responsabile del Forte San Giovanni Lucia Muscari in collaborazione con la Polisportiva del Finale, il Polo Museale della Liguria ed il Centro Storico del Finale col patrocinio del Comune di Finale Ligure:

– alle ore 17.00 la prima esibizione, dal titolo “SCHERMA, ARTE REGINA DELLO SVILUPPO DEI RIFLESSI, INTELLIGENZA E STRATEGIA”, dimostrazione a cura della Scuola di Scherma Leon Pancaldo di Savona e Finale Ligure, sezione della nostra Polisportiva, guidata dal Maestro NASONI SERGIO – Maschera d’Oro Federazione Italiana Scherma;

– alle ore 18.00, invece, la seconda esibizione, dal titolo “AIKIDO, LA VIA DELL’ARMONIA”, dimostrazione a cura della Scuola di Aikido di Finale Ligure e Tovo San Giacomo, altra sezione della nostra Polisportiva, costituita dall’ Aiki-Dojo di Finale Ligure del Maestro GIAMPAOLO CENISIO, Responsabile 6° dan Aikikai e dal dojo Shin Ken di Tovo San Giacomo del Maestro ROBERTO VIDIMARI, Responsabile 3° dan Aikikai.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.