Partono i corsi per gli allievi istruttori della FIV

35

Sabato 8 giugno si è svolta la prima giornata dedicata agli ADI. Il coordinatore zonale della formazione, Enrico Calvini, ha presentato il corso nella base del Circolo Nautico Rapallo. Lezioni teoriche presente dai formatori zonali hanno preceduto l’uscita in mare con i mezzi assistenza e le imbarcazioni della scuola vela del Circolo Nautico Rapallo e della Lega Navale di Santa Margherita Ligure. Organizzazione, sicurezza, manutenzione e progetti promozionali Fiv sono stati gli argomenti trattati.

Prove di manovra e accosto con i gommoni assistenza, e percorsi tra le boe per le derive hanno consentito ai partecipanti di conoscere un nuovo approccio didattico. Bravi e attenti i partecipanti, tutti giovanissimi, che, presentandosi, hanno evidenziato la loro passione per il nostro sport e la voglia di imparare per una propria crescita personale. Numerosi i ragazzi che hanno partecipato per la specialità tavole a vela e che si sono messi in gioco timonando sia le barche collettive che i doppi.

Prossimo appuntamento fissato per il 29 giugno alla Lega Navale di Santa Margherita: la prima giornata dei “Meeting provinciali scuole di vela” aperti a tutti i ragazzi delle scuola vela della I Zona.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.