Sabato 8 e Domenica 9 Giugno si è svolto il trofeo interazionale Vienna Open Championship che ha visto ai nastri di partenza oltre 600 atleti nelle categorie da U8 ad Adults confrontarsi nelle discipline del Fighting System, Ne Waza Duo System e Duo Show.
Ben dieci nazioni presenti con alcune delle maggiori potenze del Ju Jitsu Mondiale come Germania e Polonia, oltrechè ovviamente Austria ed Italia.
Ottimi risultati per gli atleti Lino team che conquistano 1 Oro con Francesco Linimento, 5 argenti con Ilaria Tuccio nel Ne Waza (costretta ad arrendersi solamente alla campionessa Mondiale di categoria in carica Lisa Furhmann), così come Christian Gartman argento in entrambe le discipline, e Mattia Risso nel Ne waza
Bronzo per Mattia anche nel Fighting sconfitto solo dal campione d’Europa in carica il Polacco Kamil Jasinski e per Halima Ouanane alla sua prima esperienza internazionale.
Presenti sulla materassina anche gli arbitri internazionali Stefano Qualich e Chika Costantini che hanno ricevuto unanimi consensi per la loro competenza e professionalità.
“Termina una stagione agonistica che ha visto Lino Team calcare i tatami più importanti nazionali ed internazionali conseguendo risultati sorprendenti e di alto profilo e che fanno sperare in una crescita ulteriore in futuro. Ci aspetta quindi un periodo di scarico, pronti per ripartire con una stagione 2019-2020 sempre al top della disciplina” è il commento del responsabile tecnico Matteo Repetto.