Lino Team otto volte sul podio a Vienna

62

Sabato 8 e Domenica 9 Giugno si è svolto il trofeo interazionale Vienna Open Championship che ha visto ai nastri di partenza oltre 600 atleti  nelle categorie da U8 ad Adults confrontarsi nelle discipline del Fighting System, Ne Waza Duo System e Duo Show.

Ben dieci nazioni presenti con alcune delle maggiori potenze del Ju Jitsu Mondiale come Germania e Polonia, oltrechè ovviamente Austria ed Italia.

Ottimi risultati per gli atleti Lino team che conquistano 1 Oro con Francesco Linimento, 5 argenti con Ilaria Tuccio nel Ne Waza (costretta ad arrendersi solamente alla campionessa Mondiale di categoria in carica Lisa Furhmann), così come Christian Gartman argento in entrambe le discipline, e Mattia Risso nel Ne waza

Bronzo per Mattia anche nel Fighting sconfitto solo dal campione d’Europa in carica il Polacco Kamil Jasinski e per Halima Ouanane alla sua prima esperienza internazionale.

Presenti sulla materassina anche gli arbitri internazionali Stefano Qualich e Chika Costantini che hanno ricevuto unanimi consensi per la loro competenza e professionalità.

“Termina una stagione agonistica che ha visto Lino Team calcare i tatami più importanti nazionali ed internazionali conseguendo risultati sorprendenti e di alto profilo e che fanno sperare in una crescita ulteriore in futuro. Ci aspetta quindi un periodo di scarico, pronti per ripartire con una stagione 2019-2020 sempre al top della disciplina” è il commento del responsabile tecnico Matteo Repetto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.