Domenica la giornata del tennis paralimpico

21

I comitati liguri F.I.T. e C.I.P. informano che il prossimo 16 giugno dalle ore 10 alle ore 18 presso i campi da tennis del C.U.S. Genova di Via Montezovetto 21A si svolgerà una giornata dedicata alla disciplina paralimpica del tennis in carrozzina, dedicata a tutti i disabili fisici che vogliano cimentarsi, anche solo per un giorno, in questa affascinante e stimolante attività sportiva, consigliata a tutti ed in particolar modo ai nostri studenti ed universitari liguri con disabilità motorie. Durante la giornata si effettueranno prove e dimostrazioni in campo aperte a tutti con la collaborazione degli insegnanti liguri abilitati dalla Federazione Italiana Tennis, con attrezzature ed impianti messi a disposizione dal CUS Genova ed ausili sportivi forniti da partner commerciali e sponsor privati.

Sarà attivo servizio di bar/ristorazione oltre a possibilità di parcheggio interno principalmente riservato agli atleti disabili.

“Si ringraziano Regione Liguria, Municipio Medio Levante, Lions Club Ge/Sampierdarena, Associazione Cultura e Benessere, Lab 3.11, Itas Mutua Assicurazioni, Inail, Unità Spinale di Pietra Ligure, P.T.R., Università di Genova e Stelle nello Sport per il sostegno e la collaborazione nell’ organizzazione della manifestazione” fa sapere Riccardo Brunelli, fiduciario FIT Liguria Tennis in Carrozzina ed insegnante di tennis paralimpico.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.