Alla Sciorba grande festa per 677 sincronette da tutta Italia (VIDEO)

227

Si è conclusa alla Sciorba la manifestazione nazionale di Propaganda Esordienti A e B e Giovanissime di nuoto sincronizzato. Tre giornate intense e cariche di emozioni in un impianto allestito da far mancare il fiato con quasi 700 bambine dai 7 agli 11 anni, impresse le  immagini della loro esibizione su un mega schermo messo a disposizione da Anpi Mysport per rendere ancora più suggestivo l’evento.

Aprono le danze i doppi Esordienti A con Vernazzano Lara-Megliola Giulia e Masconi Valentina-Saffioti Beatrice, a seguire le Esordienti B (2009) con l’esercizio Libero Combinato Bruzzone Camilla, Delogu Sara, Devenuto Sophie,Giordano Erica, Girone Sofia, Luvero Alice, Ricci Valentina, Scotto d’Antuono Sara, Sintich Petra e Squicciarini Giulia.

Nella giornata conclusiva di domenica hanno esordito le nostre giovanissime (2010-11) alla loro prima esperienza in campo nazionale lambendo il podio per una manciata di punti con un formidabile trio composto da Bocchinu Giada, Chiapparo Ludovica e Sortino Sofia. Ottave, con l’esercizio a squadra insieme alle compagne Bianchi Aurora, Guarnotta Alessia, Mulas Alessia e Squicciarini Irene.

Soddisfazione massima per tecnici (Medica Manuela,Tappino Arianna e Medica Laura) e staff che hanno contribuito all’organizzazione impeccabile di questa manifestazione dove il motto principale resta “CHI SI DIVERTE NON PERDE MAI”. 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.