Oltre 300 bambini in festa per il Memorial Cartasso

153

Domenica 2 giugno scorso si è celebrato, nei rinnovati giardini di piazza Martinez, la sesta edizione del Memorial di S3 minivolley dedicato a Eleonora Cartasso, atleta, allenatrice e dirigente dell’U.S.Acli Santa Sabina che ogni anno intende ricordare la ragazza per l’esempio di umanità e di vita condotta all’insegna del pensiero positivo, e il motto lasciato in eredità alla pallavolo genovese “SORRIDERE SEMPRE… OSTINATAMENTE!”

L’US.Acli ritiene che questo messaggio positivo vada trasmesso costantemente alle nuove generazioni, in maniera particolare nel momento sociale e politico attuale.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 67 mini formazioni di società provenienti da tutta Genova (una anche da Sanremo), per un totale di oltre 300 bambini che hanno dato vita ad una bellissima giornata di pallavolo all’aperto.

La manifestazione è inserita nel programma della 7a Festa della Cittadinanza Attiva in Bassa che vede il patrocinio oneroso del Municipio Bassa Val Bisagno.

Ecco i risultati nelle 4 categorie:

cat. S3 WHITE

  1. G.S. ASSAROTTI
  2. S.SABINA C.BATTISTI
  3. S.SABINA XII OTTOBRE

cat. S3 GREEN

  1. OLYMPIA PGP
  2. S.SABINA DIAZ
  3. NORMAC AVB

cat. S3 RED

  1. S.SABINA SOLARI
  2. S.SABINA DIAZ
  3. G.S. ASSAROTTI

cat. S3 BLU

  1. NUOVA OREGINA 1
  2. NUOVA OREGINA 2
  3. S.SABINA maschile AZZURRA
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.