Andrea Doria: una polisportiva in festa al Porto Antico!

145

Sabato 1 giugno 2019 presso la Piazza delle Feste, della prestigiosa location di Porto Antico di Genova, l’Andrea Doria ha organizzato la manifestazione promozionale “Prova e Trova il tuo Sport”, rivolta adulti e bambini per provare tutte le attività gestite negli impianti in Viale Aspromonte. Le attività che i partecipanti avevano la possibilità di praticare sotto la supervisione dei  tecnici federali sono state la ginnastica, il tennis, il Judo, il karate, il kendo e l’aikido nonché la Savate. Per ovvie ragioni logistiche per il nuoto e la pallanuoto, invece, si sono svolte soltanto alcune attività dimostrative fuori dall’acqua, offrendo una prova presso la nostra struttura.

La partecipazione è stata numerosa ed ha riscosso l’interesse dei partecipanti.

Successivamente, alle ore 17.30 ha avuto inizio il consueto Saggio di fine anno della Sezione ginnastica, che ha coinvolto tutti gli agonisti e i praticanti dei corsi tenuti presso gli impianti condotti dalla società, in particolare quelli della sede di Viale Aspromonte e quello del Champagnat di Via Caprera. La manifestazione, quest’anno aveva come tema il cinema, sotto il titolo “Per un pugno di decimi”

Si sono esibiti, a suon di decimi, circa 350 bambini e ragazzi con età compresa tra 3 anni e 18 anni, oltre una 30 di adulti, tutti impegnanti in spettacolari acrobazie ed esercizi sulle più famose colonne sonore dei film.

Alla manifestazione sono state premiate Alice e Asia D’Amato, due colonne della nazionale della ginnastica italiana, che hanno iniziato l’attività presso la palestra Andrea Doria e sono ancora molto legate alla società.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.