Sette vittorie per CSDO 2000 ai Giochi del Mediterraneo

66

Incredibile successo degli atleti del Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna ai Giochi del Mediterraneo di Marsiglia, facevano parte della nazionale italiana: Simone Mangiante, Romano Arianna, Pomes Alessia, Rossi Elena, Rossi Roberta e Sorricelli Giorgia. 

La competizione ha visto la partecipazione di oltre 200 gli atleti, 6 le nazioni presenti: Italia, Francia, Spagna, Grecia, Bulgaria e Egitto, 13 le medaglie conquistate dagli atleti del CSDO 2000 di Lavagna: 7 oro ( 3 Romano Arianna, 2 Simone Mangiante, 2 Pomes Alessia) 4 argento ( 2 Simone Mangiante , 1 Soricelli Giorgia, 1 Rossi Elena) 2 Bronzi Rossi Roberta
Su tutti Romano Arianna e Simone Mangiante anche se non si può non ricordare Alessia Pomes che ha presentato, unica in gara le forme poco spettacolari, ma di alto livello tecnico dello stile SUN.

Gli atleti Lavagnesi sono rientrati ieri sera, stanchi, ma felici e soddisfatti, il Maestro Ghinolfi dice – non ci aspettavamo tanto, sono stati bravi tutti, ma il lavoro da fare in vista degli assoluti di Catania è veramente tanto soprattutto sulle giovane leve, contiamo come al solito sull’aiuto del Prof, Wu Dong dell’Università dello Sport di Pechino, che sarà nostro ospite ad ottobre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.