Sabazia d’argento e di bronzo a Mantova

12

Si è svolta nello scorso fine settimana un’importante Gara Nazionale di velocità, a cui hanno partecipato 50 club provenienti da tutta Italia per complessivi 800 atleti. 

Sotto una splendida giornata di sole, ottimi risultati per la Canottieri Sabazia, che torna dalla trasferta con 1 preziosissimo argento e 1 altrettanto significativo  bronzo.

Infatti, storico risultato nel K4 Junior, con Ludovico Spezialetti, Leonardo Sogno, Matteo Gerace e Flavio Ghezzi che hanno sfiorato l’oro. Ottima prova anche nel K2 Ragazzi, dove Samuele Dossetti e Alessandro Mito sono saliti sul terzo scalino del podio.

Ma grande in generale il risultato di tutta una squadra capitanata da Laura Bentivoglio, con risultati apprezzabili anche per il 4° posto in K2 (1000 m, Junior) di Ludovico Spezialetti e Leonardo Sogno; per il 5° posto in K4 (500 m, Ragazzi) di Alessandro De Stefano, Samuele Dossetti, Edoardo Razzoli e Gabriele Pontini; ancora un 5° posto in K4 (500 m, Junior) per Federico Ottonello, Cristian Paglieri, Edoardo Corallo e Simone Delfino; infine, per le Femmine, bel risultato di Sofia Lombardi, 7° nel K1 (1000 m, Junior).

RISULTATI

K4, metri 500, Junior maschile: ARGENTO per Ludovico Spezialetti, Leonardo Sogno, Matteo Gerace e Flavio Ghezzi

K2, metri 1000, Ragazzi maschile: BRONZO per Samuele Dossetti e Alessandro De Stefano

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.