L’Orienteering festeggia 40 anni con i suoi 3 pionieri

36

Celebrato ieri il 40ennale della prima gara di Orienteering in Liguria. E proprio come allora ai Piani di Praglia (Genova)!


Per l’occasione, oggi la gara, valida come Campionato Regionale a staffetta, è stata effettuata con una “formula molto easy” che ha permesso, incrociando le fasce di età di far correre tutti insieme in categoria unica.

Al termine la premiazione delle staffette e e dei percorsi esordienti e under10 cui ha fatto seguito la consegna da parte di Sergio Anesi, Commissario CONI della FISO, di targhe ricordo ai tre pionieri dell’Orienteering Ligure: Franco Antonini, Giancarlo Garibotti e Sergio Grifoni.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.