Interregionale GPG: appuntamento a Chiavari il 2 e 3 novembre

31

Giovedì scorso è stata assegnata alla Chiavari Scherma l’organizzazione della Prima Prova Gara Interregionale GPG, che si svolgerà a Chiavari, presso il Palazzetto dello Sport il 2 e il 3 novembre e che vedrà la partecipazione di circa 600 giovani atleti provenienti da Liguria, Toscana, Piemonte, Lombardia. 

Buoni i risultati dei giovani atleti della Chiavari Scherma impegnati nel G.P.G. che si è tenuto a Riccione il 18 e 19 maggio: Chiara Bavestrello arrivata 11° dopo aver perso 10 a 9 l’accesso alla finale ad 8, Carlotta Conte 17°, Cristian Vitali entrato  anche lui nei primi 32 della gara di fioretto e poi gli  atleti Aglaia Tassano, Jacopo Albertin e Davide Sturla entrati nei 64, mentre Tommaso Nicchia si è fermato un turno prima.

Nel week end prossimo gli atleti della Chiavari Scherma saranno impegnati a Palermo per gli Assoluti Spada Femminile dove si è qualificata Alice Cassano per la gara di spada femminile che si terrà sabato, mentre domenica prenderanno parte al campionato Assoluto di serie A1 a squadre Alice Cassano, Andrea Rizzi e Giulia Navazzotti per difendere i colori della Chiavari Scherma.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.