Kase Hito Millesimo

133

Kase Hito Millesimo nasce da un’idea del M° Giancarlo Giusto nell’ottobre 2008. L’attività sportiva, assieme al maestro Franco Carfagna, parte con una ventina d’allievi, in maggioranza bambini fino ad arrivare ad oggi con cinquanta allievi suddivisi in tre fasce d’età. In questi anni quattro allievi sono diventati cinture nere, tra i quali lo stesso Franco Carfagna che pur essendo cintura nera di judo si sottopone all’esame per essere riconosciuto dalla federazione come cintura nera di ju jitsu.
Insieme alle cinture nere stanno crescendo anche delle cinture marroni e blu che, frequentando gli appositi corsi, stanno diventando istruttori di palestra per aiutare durante le lezioni. I metodi praticati nella palestra del Kase Hito Millesimo sono: il metodo Bianchi e il metodo della World Ju-Jiutsu Federation.
La società è iscritta allo CSEN(comitato sportivo educativo nazionale) che è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Il M° Giancarlo Giusto è responsabile regionale dello CSEN settore ju-jitsu; inoltre, è stato nominato dalla figlia del M° Bianchi come portavoce del suo metodo in Italia.

Il 25 novembre 2017 la palestra Kase Hito Millesimo ha partecipato alla Coppa Italia, svoltasi a Quiliano, classificandosi al primo posto come società. Nel 2018 la società ha organizzato il corso istruttori per formare dei nuovi allenatori e ha svolto 6 lezioni di Jiu-jitsu alla scuola materna ed elementare di Altare.
Nel 2019 la palestra, continuerà a partecipare a tutte le attività e manifestazioni organizzate dallo CSEN e non solo.

Terranno delle lezioni alla scuola elementare di Calizzano per portare la loro arte con il tentativo di poter essere d’aiuto a tutti i bambini che parteciperanno al progetto europeo “PON Cittadinanza Globale”.

Condividi
Michele Corti
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.