Savate Molassana Boxing Club

21

La giovane associazione sportiva dilettantistica Savate Molassana Boxing Club, ormai una realtà nella Val Bisagno, è un punto di aggregazione per tutti coloro che vogliono apprendere l’arte della Savate (boxe francese), sia a livello amatoriale che agonistico.

E’ adatta a tutti e a tutte le età per migliorare la coordinazione nei movimenti, l’autostima, l’autodifesa, per apprendere ed assimilare sia il pugilato che i colpi di piede che si amalgamano con gran parte delle arti marziali orientali.

La Savate praticata dalla nostra associazione si basa sul contatto leggero, che nel combattimento vero e proprio, nei vari campionati regionali, italiani, europei e mondiali, prende il nome di Savate assalto dove gli atleti danno vita a tocchi leggeri sia di boxe che di piede, con evoluzioni che in certi momenti ricordano una danza. In questo modo gli atleti riescono a raggiungere il meglio di questa disciplina, raggiungendo in breve tempo ottimi risultati, sostenendo anche combattimenti di contatto pieno altrettanto spettacolari.

Il maestro e gli istruttori della nostra associazione, qualificati F.I.KBMS C.O.N.I., conducono allenamenti presso la nostra palestra attrezzata al meglio per sostenere la preparazione fisica e motoria sia degli amatori che degli agonisti, trasmettendo i valori della sportività e il fine di quest’arte marziale.

Vedere i nostri atleti appassionarsi e passo dopo passo, allenamento dopo allenamento progredire nell’apprendimento di quest’arte è una soddisfazione che non ha prezzo. I risultati sono visibili nei diversi titoli conseguiti dai nostri atleti nei vari campionati Liguri e Italiani.

INFO
La nostra Associazione sportiva si trova presso
il Campo Sportivo Cà de Rissi di via di Pino.
Orari: lunedì, mercoledì, venerdì 18:30-21:00
Sabato 15-17
Info: Francesco Chiapparino (335.6284386)

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.