Che Festival le finali!

192

Venerdi 31 maggio si sono svolte le finali del campionato di pallavolo U15 femminile PGS Genova nella splendida cornice di “Che Festival” di Music for Peace a Genova Sampierdarena.

Gare molto tirate, gioia di esserci e tanti sorrisi, una premiazione emozionante, grande fair play sia in campo sia tra i tifosi che tutti insieme hanno sostenuto le proprie ragazze.

Una festa dello sport e dell’amicizia che sarebbe piaciuta a Don Bosco” le parole di un sorridente Claudio Alvisi, presidente PGS Liguria “È bello vedere ragazze avversarie in campo giocare insieme per il gusto di farlo subito dopo la partita ufficiale, è bello respirare un clima di sano agonismo vissuto secondo i valori che PGS vuole trasmettere”.

Anche Alessandra Scalia, membro del team organizzatore del campionato insieme al Consigliere Nazionale PGS Roberto Valle, non nasconde la soddisfazione: “Le finali sono state un momento di sport coinvolgente ed emozionante che rimarrà nei ricordi delle ragazze. Grazie a Music For Peace, che ci ha ospitato anche quest’anno, siamo riusciti concludere il campionato in un contesto di festa per tutti”.

I risultati delle finali:

5º-6º posto: Audax Quinto B – Normac AVB   0-2

3º-4º posto: Auxilium A – Audax Quinto A   2-0

1º-2º posto: Virtus Sestri – Auxilium B   1-2

La classifica finale del campionato

1º Auxilium B

2º Virtus Sestri

3º Auxilium A

4º Audax Quinto A

5º Normac AVB

6º Audax Quinto B

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.