A Torriglia è “Brugneto Sport Day” domenica 2 giugno

Al via il 2 giugno la Giornata Nazionale dello Sport del CONI, ormai giunta alla XVI edizione. Due le location nell’entroterra di Genova che faranno da sfondo ad una giornata ricca di sport: Torriglia e il Lago del Brugneto.

Nella capitale del “ Canestrelletto”, il tipico dolce locale, a partire dalle ore 15.00 tanti saranno i momenti di sport organizzati presso l’area parco della Torriglietta, il Centro equestre Il Mulino del Lupo, la palestra e il campo da calcio comunale. A partire al battesimo della sella, i bambini potranno cimentarsi nelle prove di tiro con l’arco, di tiro a segno, del gioco del tennis, del calcio e  infine provare il brivido degli sport su rotelle su una pista di skateboard appositamente installata nell’area esterna della Torriglietta.

Per gli amanti invece degli sport acquatici si terrà come di consueto la 4° Edizione del “Brugneto Sport Day”, un evento sportivo irrinunciabile per tutti coloro che per la prima volta vogliono cimentarsi nella pratica delle discipline sportive all’aria aperta nella splendida cornice del Lago del Brugneto, nel cuore del Parco dell’Antola, in un’area protetta di grande valore naturalistico ed ambientale.

Un appuntamento certamente di successo nell’ambito delle varie iniziative inserite a calendario in occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport promossa e organizzata dal CONI in tutta la Liguria.

L’evento, organizzato dal CONI Genova, dai Comuni di Torriglia, di Propata e di Rondanina e dall’associazione sportiva locale l’ASD TorrigliaSport  insiema a S.S. Murcarolo ASD e al Centro Velico Interforze, in stretta collaborazione di Iren SpA  e il Parco Antola, è rivolto soprattutto a promuovere nei giovani la diffusione, la conoscenza e la pratica dilettantistica degli sport acquatici e nel contempo intende valorizzare  il Lago del Brugneto, quale luogo suggestivo dove praticare sport a contatto della natura e dove osservare il paesaggio da una prospettiva nuova: la superficie dell’acqua.

Durante l’intera giornata dalle ore 10.00 fino alle 17.00, per chi vorrà solcare le cristalline acque del lago, sarà possibile  salire a bordo di kayak, di piccole barche a vela (optimist e quest), accompagnati dagli istruttori delle varie discipline.

Il pesciolino Frinti, simpatica mascotte della manifestazione, aspetta quindi tutti in riva al lago per una sensazionale avventura acquatica ed aspettiamo tutti al Festival del Canestrelletto di Torriglia che si terrà a Torriglia nel pomeriggio  alla conclusione del cimento sportivo. L’evento è totalmente gratuito.

Condividi
Nato a Genova il 7 giugno 1973, ho iniziato a scrivere di sport a 16 anni. Poi e' arrivata la tv, quindi il web e infine la radio. Ho fondato www.liguriasport.com e www.genoasamp.com nel 1998 e ideato nel 2000 il progetto www.stellenellosport.com per valorizzare lo sport in Liguria.