A Celle Ligure il Meeting Arcobaleno Scuole con i Lions

34

Ultimi dettagli per ultimare la predisposizione dell’impianto, acquisire adesioni, predisporre l’insieme dello staff organizzativo per quella che è divenuta una delle manifestazioni di promozione sportiva e sociale nell’ambito della Scuola di maggior rilevanza nella nostra regione. 

Gare di atletica leggera per gli studenti delle scuole medie di un vasto comprensorio (da Arenzano a Pietra Ligure, con punte anche in Val Bormida) con l’ulteriore obiettivo di avvicinare disabilità e sport.

Quasi 400 gli studenti attesi e l’opportunità di vedere all’opera le giovani promesse dell’atletica nel nostro comprensorio.

Iniziativa organizzata anche grazie al fondamentale supporto dei 4 Lions Club liguri della zona 3-A del Distretto Lions 108 Ia3 (Liguria di ponente e Piemonte occidentale)

Enti promotori/Organizzatori Comune di Celle Ligure, Comune di Varazze, ASD Centro Atletica Celle Ligure, ASD Atletica Varazze, ASD Atletica Arcobaleno Savona, Fispes e CIP.

Il tutto nell’ambito del progetto complessivo del “31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”, manifestazione internazionale di atletica leggera prevista presso il medesimo impianto Giovedì 18 Luglio 2019.

Per chi accederà al podio in ogni gara possibilità di partecipare gratuitamente ad una esperienza sicuramente molto motivante: il celeberrimo “MEETING HERCULIS”, tra le manifestazioni di maggior rilievo nel contesto mondiale, in programma a Montecarlo Venerdì 12 Luglio.

E, per gli alunni ed alunne di Celle Ligure, anche l’opportunità di confrontarsi per l’attribuzione della Borsa di Studio MICHELE OLMO che andrà a premiare chi realizzerà i migliori risultati tecnici abbinati al miglior risultato scolastico conseguito nel passaggio tra le scuole medie e le superiori.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.