Con Synlab Il Baluardo, Laboratorio Albaro e Alliance la salute è al centro della Festa dello Sport

65

Insieme per lo sport. Synlab Il Baluardo, Laboratorio Albaro e Istituto Salus hanno portato alla Festa della Sport 2019 la propria ultra ventennale esperienza nella medicina sportiva. La prevenzione nello sport, attraverso un’adeguata valutazione medica, consente, non solo di escludere controindicazioni all’attività motoria e sportiva prima di iniziare un programma di allenamento, ma anche di diagnosticare precocemente l’insorgenza di eventuali patologie.

Presso lo stand nel Piazzale Mandraccio, al fianco del Coni, è stato possibile accedere a due tipologie di proposte. Per gli adulti il servizio “lo specialista risponde…” attraverso il quale medici e/o tecnici hanno fornito informazioni su tematiche relative a salute e sport. Per i bambini e i ragazzi l’attività è stata abbinata al circuito della Festa dello Sport con giochi e formazione medico-sportiva.

Con l’occasione è stato ufficializzato che lo storico Istituto Salus di Piazza Dante e altre 3 sue sedi si trasferiranno la prossima estate in un’unica struttura di 3600 mq in Via Gestro 21, angolo Viale Brigate Partigiane. Nella nuova sede sarà possibile ritrovare il servizio di diagnostica per immagini, fisioterapia, ambulatori chirurgici e specialistici, diagnostica di laboratorio insieme alla qualità e accoglienza dei Centri Alliance Medical di cui l’Istituto Salus fa parte dal 2011.

Paola De Anna racconta l’attività svolta insieme al Coni in piazzale Mandraccio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.