Sabato la 2a Festa di Primavera alla Contubernio d’Albertis

31

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (Tel. 010/503306) organizza, per il dodicesimo anno consecutivo, la Festa di Primavera rivolta a tutti i bambini fra i 2 e i 12 anni che risiedono nel Municipio della Bassa Val Bisagno (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi).
L’iniziativa, che si terrà Sabato 1 Giugno, dalle 9 alle 13, nei giardini alberati della Scuola, in Via Amarena 11 (sopra Piazza Solari, a due passi da Corso Sardegna e Piazza Martinez), ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di Genova.

Giochi, balletti, spettacoli di magia del Club Lanterna Magica, animazione (a cura di Eventi Tuttofesta), trucca bimbi, possibilità di provare per tutti i bambini presenti l’atletica leggera nel campo sportivo della scuola, laboratorio di cake-design, laboratorio musicale della Maestra Masha Kirillova, un incontro a cura delle Dott.sse Spadafora e Bruzzone del Centro Orientamento Coop Liguria dal titolo “I principi di una sana e corretta alimentazione”, un gadget per tutti i bambini, merenda offerta da Latte Tigullio, Grondona, Sogegross, Caterline, Panifici della zona, Pastificio Novella (ci sarà l’angolo del pesto con 750 crostini per ricordare #contupesto la giornata della Scuola Contubernio dedicata ai prodotti tipici della Liguria) e un ricco buffet preparato dalle brave Operatrici di Cucina della scuola.

Nel corso della mattinata, alla presenza delle Autorità Cittadine, verranno presentate le offerte formative della scuola per l’A.S. 2019/20 per tutti i gradi scolastici (dall’Asilo Nido-convenzionato con il Comune-alla Scuola Secondaria di 1° Grado) e ci saranno anche stand “informativi” con la modulistica relativa al Centro Estivo (che inizierà mercoledì 12 giugno e durerà sino al 31 luglio e che riprenderà dal 19 agosto sino all’inizio della scuola), al Summer Camp (progetto estivo già attivato al Contubernio gli scorsi anni con Docenti madrelingua Educocamp), alle novità del Summer Robotica (gara di robot sumo aperta a tutti i bambini) e dei laboratori di scienze/stem, a tutte le attività sportive A.S. 2019/20 (ginnastica ritmica, danza propedeutica, danza moderna, hip-hop, mini-basket, mini-volley, taekwondo, pallamano, atletica, scuola calcio).

“Vi aspettiamo numerosi, grandi e piccini! Siete tutti invitati!” fanno sapere dalla Contubernio d’Albertis. Possibilità di parcheggio interno. Autobus n. 84 e 381 con fermata proprio davanti agli ingressi dell’Istituto. Ingresso pedonale da Via Amarena ed anche da Via Ferretto e da Via Savelli

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.