Bene il CSK 1978 ai Tricolori Agonisti di Rimini

77
banner_696x100genoasamp

A Rimini si e’ tenuto in questo scorso week end il Campionato Italiano Agonisti di Karate della FESIK ( Federazione Italiana Educativa Sportiva Karate ), ultimo impegno agonistico di stagione  per gli atleti del CSK 1978.

La societa’ del maestro Evro Margarita (con palestre a Lavagna, San Salvatore e Carasco) era presente al RDS STADIUM di Rimini con quattro atleti che sono riusciti ad andare tutti sul podio, in una gara molto dura e selettiva tra i migliori competitors nazionali .

Sonia Reina e Damiano Parma hanno difeso i colori della loro societa’ nella gara di kata ( forme) . Entrambi sono arrivati alle fasi finali svoltesi nella giornata di sabato piazzandosi al secondo posto in Coppa Italia con prestazioni individuali di assoluto rilievo.

Ottimi piazzamenti anche nella gara di kumite ( combattimento ) dove Andrea Margarita si e’ piazzato al terzo posto in Coppa Italia e Giuseppe Esposito Ferraiuoli ha ottenuto un ottimo secondo posto in Campionato Italiano.

“Risultati molto importanti – sottolinea il presidente del CSK Evro Margarita – ottenuti nella gara piu’ prestigiosa di tutta la stagione dove in palio – oltre al podio tricolore – vi e’ anche la possibilità di indossare la casacca della nazionale italiana di karate il che – ovviamente – rende ogni incontro fondamentale”. Il prossimo 20 giugno, nel Palazzetto di Carasco, kermesse conclusiva con i consueti esami di cintura che chiuderanno la stagione sportiva dei praticanti del CSK.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.