Urania Club Sportivo

98

Credo che il termine “sempre sulla cresta dell’onda” sia stato coniato proprio per descrivere l’ASD Club Sportivo Urania 1926….
Già, perchè per vincere per il quinto anno consecutivo la classifica FICSF 2018 per società, davanti ad attrezzatissime ed agguerritissime pretendenti, occorre essere sempre sul pezzo, senza mai mollare e lottare fino all’ultimo centimetro; i nostri ragazzi, uniti in un gruppo sempre più coeso, hanno nuovamente dato prova di grinta e perseveranza, unite alla passione per questo meraviglioso sport.
E sulla cresta dell’onda il CS Urania, quest’anno, c’è stato nel vero senso della parola…le onde della mareggiata del 29 ottobre scorso infatti, in un paio d’ore di quello che si potrebbe descrivere come un vero uragano, hanno spazzato via attrezzature, installazioni ed imbarcazioni, lasciando il sodalizio con ingenti danni, tutto da ricostruire ed una gran parte di barche da gara in cantiere per riparazioni o peggio demolite e quindi smaltite come un rifiuto qualsiasi.
Anche in questa occasione, il CS Urania non si è perso d’animo e con la tenacia che contraddistingue il sodalizio, già dal giorno dopo sono stati appesi momentaneamente i remi al chiodo per ripristinare ambienti ed attrezzature, rendendo la nostra palestra agibile già per il week end di allenamenti successivo…un altro successo!!
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dello staff, dei soci, dei genitori e degli atleti che si sono messi immediatamente a disposizione, ciascuno secondo le proprie possibilità, ma anche senza l’apporto economico scaturito da una vera e propria gara di solidarietà, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, moltissime società remiere, anche e soprattutto da fuori regione, con le quali ci si sfida ogni week end sui campi di regata, ma che in questo particolare frangente, hanno dato una prova di amicizia, vicinanza e partecipazione, che ci ha letteralmente commosso; una prova, qualora ve ne fosse stato bisogno, dei valori sui quali sono fondate le associazioni sportive dilettantistiche. A tutti quanti va il nostro GRAZIE più sentito.
E noi comunque siamo qui, in gran spolvero, pronti a ricominciare questo 2019 agonistico pieno di aspettative, di sano sport, di agonismo e di divertimento…
Sempre sulla cresta dell’onda.

Guido Dioguardi
(Presidente Club Sportivo Urania)

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.