Buoni riscontri per Sacco ai Campionati di Eptathlon

12

Giunge notizia da Mantova del buon risultato conseguito nella gara di eptathlon valida per l’assegnazione del titolo italiano dalla giovane portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona Elisa Sacco.
Nella competizione che ha celebrato il successo della portacolori del Trionfo Ligure Sara Chiaratti, Elisa non ha sfigurato al cospetto di atlete già più esperte in questa difficile disciplina.

L’allieva di Gianfranco Sarchi ha ottenuto buoni riscontri nelle gare di Salto in alto (1.51 la misura), dei 100 ostacoli (16.82) e degli 800 (2.26.34). Si è ben difesa sui 200, nel salto in lungo e nel giavellotto e, purtroppo, ha un po’ compromesso il risultato complessivo con una misura modesta realizzata nel getto del peso (con la giustificazione che questa prova è stata affrontata addirittura sotto la grandine).

Il punteggio complessivo di 3.746 ha consentito il raggiungimento della 25° posizione, un punto di partenza e di stimolo per proseguire nella difficile ma entusiasmante sfida delle prove multiple.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.