Trofeo Pinocchio a Imperia: che successo!

135

Si è svolta sabato 25 maggio presso il campo Enzo Savoia in località Baite (Imperia) la fase regionale estiva del Trofeo Pinocchio, organizzata dagli Arcieri Imperiesi. 

Al termine della gara che ha visto i piccoli arcieri liguri competere sulla linea di tiro, la classifica ha decretato la squadra che parteciperà alla finale Nazionale del Trofeo Pinocchio che si svolgerà il 6/7 luglio a Venaria Reale.

Questa la compagine ligure: Cristian Vallone (Arcieri San Bartolomeo), Davide Farinetti (A.G.A), Gaia Lagomarsino (Arcieri Tigullio), Vittoria Realino ( Arcieri San Bartolomeo), Daniele Fiorito (Granatiere Sez- Arcieri), Beatrice Tarantini (Granatiere Sez- Arcieri), Paolo Monge (Arcieri Borghetto S.S.) Joshua Taggiasco (Arcieri della Superba), Beatrice Mamberti (Arcieri della Superba) e Lucia Elena (Arcieri 5 stelle). A questi dieci ragazzi si aggiungono i due arcieri già vincitori della fase Invernale Giacomo Cassini (Arcieri Imperiesi) ed Eleonora Dulbecco (Arcieri Imperiesi).

“E’ stata una gara bellissima” commenta il presidente Regionale ligure Enrico Rebagliati, “ i ragazzi hanno tirato le loro quarantotto frecce in un totale clima di amicizia e sportività, sono rimasto molto soddisfatto. Ora ci aspetta la finale Nazionale”.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.