“Speaker radiofonico per un giorno”: mercoledì la premiazione a Palazzo Tursi

87
banner_696x100genoasamp

Mercoledì 29 maggio, alle 10 presso il salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si terrà la premiazione di “Speaker radiofonico per un giorno”, il concorso regionale promosso dalla Direzione regionale INAIL Liguria e dall’Automobile Club di Genova con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale e di Regione Liguria e la collaborazione di Protezione Civile e Radio Babboleo. 

Il progetto, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ha portato alla realizzazione di 3 spot sui temi della sicurezza sul lavoro, stradale e ambientale, che saranno trasmessi nel mese di giugno su Radio Babboleo e presentati in anteprima mercoledì in occasione della premiazione degli studenti che li hanno realizzati. 

E’ il Liceo Colombo ad aggiudicarsi il primo premio per la sezione “sicurezza sul lavoro”. Per la sicurezza stradale, invece, il premio va al Liceo artistico Paul Klee-Barabino mentre il riconoscimento per la sicurezza ambientale è per gli studenti del Liceo scientifico statale Leonardo Da Vinci. Saranno anche assegnate menzioni speciali al Liceo Classico statale Andrea D’Oria, all’Istituto d’Istruzione Superiore Vittorio Emanuele II – Ruffini, al Liceo statale Gobetti e al Liceo scientifico europeo Sancta Maria ad Nives.

Parteciperanno alla premiazione il Vice Sindaco Stefano Balleari, la Direttrice regionale INAIL Liguria, Angela Razzino, il presidente di Automobile Club Genova, Giovanni Battista Canevello e la direttrice Susanna Marotta, la dirigente responsabile della Protezione Civile Francesca Bellenzier e le massime autorità istituzionali e scolastiche.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.