Samp, Speranza e Rowing in evidenza alla Regionale di Pra’

25

Oltre trecento atleti a Genova Pra’ domenica scorsa per la seconda regata stagionale curata da Speranza Pra’ in collaborazione con FIC Liguria dopo i campionati regionali di fine aprile. Quarantacinque gare in tutto, con in apertura gli Allievi e i Master.

La Canottieri Sampierdarenesi conquista l’oro nel doppio Cadetti (Martucci, Reasso), nel singolo Allieve C (Giada Bucci), nel singolo Allievi C (Danilo Dominici), nel singolo Cadetti (Christian Sella), nel 4 senza Ragazzi (Carrozzino, Cappagli, Maspero, Galtieri), nel 2 senza Ragazze (Drago, Mancuso), nel singolo Ragazze (Viviana Graci), nel doppio Allievi C (Anfosso, Guidi Colombi) e nel 4 di coppia Cadetti (Martucci, Reasso, Serafino, Sella). Loccisano, assieme a Chiusani (Argus), si aggiudica il doppio Allieve C.

Per lo Speranza Pra’ ci sono i successi di Alice Mantero (Allieve B2), Davide Campanini (Allievi C), del doppio Cadetti (Budicin, Fenu), del doppio Ragazzi (Zini, Rocchi), dei singolisti Luigi Bozzano, Marco Cullari (Ragazzi), Edoardo Rocchi (Junior), del 4 di coppia Ragazzi (Cullari, Brena, Rocchi, Zini).

 

 

 

Rowing Club Genovese ancora una volta protagonista con il doppio Ragazzi (Zurzolo, Devoli), con il singolista Giacomo Costa, con il 4 di coppia femminile (Tanghetti, Cozzarini, D’Epifanio, Costa), con il doppio Senior (Casaccia, Marchetti), con il 4 di coppia Senior (Nizzi, Bava, Rebuffo, Costa) e con Nicolò Rossi (singolo Allievi B1). Rossi, Prato e Polleri vincono il 4 di coppia Junior assieme a Giovanni Melegari (Murcarolo).

Alla Velocior Spezia il doppio Allievi B2 grazie a Rapallini e Capri, il due senza Ragazzi (Corsini, Mascolo), il doppio Ragazze (Greco, Pecunia) e  il doppio Junior (Dughetti, Benvenuto). Vittorie Sportiva Murcarolo nel doppio Junior con Bonamoneta e Licatalosi e nell’otto Junior (Melegari Giovanni, Sitia, Bonamoneta, Licatalosi, De Franchi, Di Re, Traversone, Cerruti, ,tim. Melegari Guglielmo)

Federico Garibaldi e Alice Ramella trascinano la Canottieri Santo Stefano al Mare al successo nel singolo Senior, così anche Alice Ramella nel singolo Junior. Doppietta Canottieri Sanremo con Carlo Alberto Strazzulla e Roberto Strazzulla nei singoli Allievi B2.

Club Sportivo Urania sul più alto gradino del podio nel doppio femminile con Bavazzano e Moscatelli. Oro Elpis Genova nel 4 di coppia Cadetti con Silvatici, Gromi, Cappanera e Poggi.

Scionico e Crivello permettono ai Volontari del Garda di vincere il doppio Master.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.