Genova Beach Soccer nella storia, 10° posizione finale in Coppa Italia

31

I ragazzi di mister Ragni scrivono un piccolo pezzo di storia sulla sabbia di Alghero!

Mai nessuno prima in Liguria era arrivato così in alto in questa competizione, mai nessuno prima si sarebbe aspettato questo piazzamento prima della partenza per Alghero.

La GBS conclude al meglio questa Coppa Italia 2019, dopo essere stata estromessa dal tabellone principale dai campioni finali del Catania, i ragazzi della “Superba” sono riusciti a vincere contro il Nettuno per 5-3 reti di Rossetti (2), Fassone, Cammaroto e Rizqaoui e nel match di Venerdì contro il più blasonato Canalicchio Catania (semifinalista della Coppa Italia 2019) per 6 reti a 2 in un incontro a senso unico, in rete Malinconico (2), Brema, Brunelli,Grilli e Memoli.

Nella finalina per il 9°e 10° posto invece sconfitta di misura contro un’altro top team del beach italiano, quel Catanzaro Beach Soccer capace nel 2018 di piazzarsi al 3° posto assoluto nella Serie A, il risultato finale di 6 a 4 porta la firma di Rossetti doppietta per lui, Brema e Rizqaoui.

Il team Manager Paolo Covotta a fine tappa analizza così il primo impegno stagionale appena conclusosi: “Il primo appuntamento della stagione si è concluso con il raggiungimento di questo traguardo storico per la nostra società, abbiamo rappresentato al meglio la nostra città, ma questo è solo l’inizio, sono certo che i nostri ragazzi ci stupiranno anche in campionato vista la grande applicazione dimostrata in questi ultimi 15 giorni tra allenamenti e coppa Italia. Genova merita di restare in Serie A di Beach Soccer, noi ce la metteremo tutta per far sì che il nostro sogno si realizzi!”.

La Coppa Italia 2019 è andata al Catania che così ha conquistato la sua seconda coccarda tricolore consecutiva, la quarta dopo quelle del 2004, 2005 e 2018, quest’ultima sempre sul Terracina. Per il club dell’elefantino è il decimo trofeo nel circuito ufficiale, ora è il sodalizio più titolato in Italia.

Prossima tappa la 1° di campionato a Viareggio dal 14 al 16 Giugno 2019.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.