Centro Estivo: nuova presentazione al Contubernio d’Albertis

133

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (Tel. 010/503306) organizza, per il venticinquesimo anno consecutivo, in Via Amarena 11 (San Fruttuoso – sopra Piazza Solari – Autobus 84 e 381) il Centro Estivo rivolto a tutti i bambini genovesi fra i 2 (asilo nido e sezione primavera) e i 14 anni. 
Il Centro Estivo viene svolto negli spazi esterni, nel campo sportivo e nei giardini alberati della Scuola (ci sono conigli e tartarughe e c’è anche un boschetto dove pascolano le nostre caprette); quando piove le aule scolastiche diventano il naturale “riparo” dove comunque i bambini possono continuare a giocare e a divertirsi.

Il Centro Estivo sarà aperto da Mercoledì 12 Giugno sino a Mercoledì 31 Luglio compreso e riprenderà da Lunedì 19 Agosto sino all’inizio della Scuola (ultimo giorno di Centro Estivo: venerdì 13 settembre), con orario 7.15/17.30; il pasto è interno, preparato direttamente nelle cucine della Scuola e se ci sono bambini con intolleranze/allergie alimentari (con certificazione medica) il pasto è personalizzato/differenziato, con la massima attenzione possibile per ogni caso.

La quota è giornaliera e comprende anche il pasto completo e varia dai 14 € (tutto compreso) per i piccoli del nido/primavera/materna ai 16 € per i bambini delle elementari e medie (sempre tutto compreso); la quota viene versata a fine mese, in base ai giorni di effettiva presenza dei bambini. Info al n. 010/503306.

Nel corso dell’incontro di OGGI martedì 28 maggio in Via Amarena 11 i genitori (sia interni che esterni) potranno ritirare le schede di iscrizione e la documentazione informativa; verranno poi presentate alle Famiglie le nuove proposte dell’estate “Summer Robotica” (due settimane di gioco e divertimento dedicate alla robotica) e “Summer Camp”, la proposta di un camp inglese che consentirà a decine di bambini di imparare all’aria aperta la lingua inglese, divertendosi e studiando con qualificati docenti madrelingua, nonché i “sorprendenti ed attesi” Laboratori di Scienze con la brava Insegnante Sara.

Saranno poi presentate le attività sportive Taekwondo, Ginnastica Ritmica, Mini Volley, Mini Basket, Hip-Hop, Danza Propedeutica; Calcio e Pallamano; saranno presenti anche le Maestre della Scuola (sia delle Sezioni Nido/Primavera che delle Scuole Materna ed Elementare), che rappresentano la “colonna portante” dell’Istituto e sono sinonimo di tranquillità per grandi e piccini e con loro i bambini delle Elementari faranno anche i “compiti delle vacanze”!

La piscina per i più piccoli, la piscina di Via G.B. D’Albertis per i più grandi (con Istruttore qualificato sempre presente), i trampolini e i tappeti elastici per bambini in massima sicurezza, i laboratori di magia (a cura del Club Lanterna Magica), il corso di scacchi, la “Gara delle Torte” (dolci e salate!), due grandi feste serali nel campo della scuola e la 7° Edizione della Festa dello Sport nella prima settimana di luglio completano un’offerta estiva veramente per tutte le fasce di età e per tutti i gusti, in spazi verdi e protetti e in una zona centrale di Genova (a due passi dal centro cittadino, ben serviti dagli autobus 84 e 381) dove è possibile anche parcheggiare quando accompagnate i Vostri bambini.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.