Tre argenti per gli Under 14 ai Campionati Italiani di Riccione

19

Si è concluso mercoledì a Riccione (RN) il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, dopo 6 giorni di gare che hanno registrato una presenza record di 3165 atleti. 

Buona anche la rappresentanza della scherma ligure che torna a casa con tre medaglie d’argento: due conquistate da Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia) sia nella spada che nel fioretto femminile categoria Allieve, e una da Enea Bruzzone (Scuola di Scherma Leon Pancaldo) nella spada maschile categoria Maschietti.

Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Giorgia Armaleo (Cesare Pompilio), sesta nella spada femminile categoria Ragazze, di Lucrezia Canessa (Club Scherma Rapallo), sesta nel fioretto femminile categoria Giovanissime, e di Maddalena Ottolia (Scuola di Scherma Leon Pancaldo), settima nella spada femminile categoria Bambine.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.