Tecnocasa CSI On Volley promossa in D

35

E’ gioia grande in casa della Tecnocasa CSI On Volley che, all’ultima giornata del campionato di prima divisione femminile 2018/2018, si assicura matematicamente il secondo posto in classifica e la promozione nel campionato di serie D regionale per la stagione agonistica 2019/2020.
Grande soddisfazione e una bellissima festa hanno confermato la terza promozione in serie D negli ultimi cinque anni; una palestra gremita all’inverosimile ha visto la Tecnocasa CSI conquistare la vittoria decisiva per 3 a 0 (25/22, 25/23, 26/24) sulla Pro Recco Pallavolo, consolidando il secondo posto in classifica che vale la promozione nella categoria superiore.

Con questi 3 punti “pesanti” la Tecnocasa Csi raggiunge quota 53 punti in classifica (frutto di 18 vittorie e sole 6 sconfitte) al secondo posto dietro ad una sontuosa Polisportiva S. Maria Rapallo che ha dominato il campionato con 63 punti.

Grazie alla piazza d’onore è arrivata questa bellissima promozione ottenuta con 2/3 punti di vantaggio sulle inseguitrici, dopo un campionato combattuto e giocato fino all’ultima giornata (Rapallo 63, Tecnocasa 53, Sestri 51, Pallavolo Futura 50, Recco 49 e poi via via tutte le altre otto formazioni che compongono il girone unico del campionato provinciale di prima divisione femminile).

Dedichiamo questa vittoria in primis alle nostre ragazze che alla soglia dei quarantanni, riescono ancora ad essere protagonista e a calcare le palestre da Spezia al Tigullio, essere grandi giocatrici del volley locale. Non possiamo non ricordare chi ha creduto in noi e non ringraziare chi ci ha dato una mano visto che il nostro ente di promozione sportiva non ha grandi risorse: Tecnocasa Cavi di Lavagna, Farmacia Frezzato Lavagna, Drago srl, Tecnocasa Rapallo, Basko S. Salvatore, Tecnocasa S. Salvatore, Focaccia in Riviera di Rapallo, Latte Tigullio, Pastificio Dasso, Cartamoneta, Assichiavari, Il caffè di via Veneto, Gastronomia Olga Lavagna, AD Food Experience.

“Vorrei ringraziare pubblicamente i nostri volontari che giorno dopo giorno si sono prodigati per far si che arrivasse questo risultato. Ritrovare un così folto pubblico a seguire e tifare la pallavolo ci riempie di gioia e questo ottimo piazzamento raggiunto dalle ragazze “magiche” gonfia il cuore di quella passione che non ci fa smettere smettere mai…….
La nostra stagione non è ancora finita perchè ci vedrà impegnati negli interregionali del Centro Sportivo Italiano contro le regioni di Piemonte e Lombardia e nel caso di un risultato positivo, alle final-four di Chianciano Terme nel mese di luglio” fa sapere coach Simonetti.
Le protagoniste di questo “CAPOLAVORO” sono:
Laura Cantoni-Giulia Costa-Monica Lampugnani alzatori;
Maia Sciutto-Raffaella Olivari opposti;
Ralizta Chopova-Simona Fugazzi-Marta Sanguineti-Alessia Cuneo centrali;
Blerina Brataj-Valentina Pastorino-Michelle Pasquetti-Sara Veronese-Valentina Maccagno schiacciatrici;
Tamara Traverso e Noemi Messina libero;
Simonetti Cristiano (1° allenatore), Curotto Luca (2° allenatore), Monica Marangoni (dirigente), Simonetti Stefania (Presidente).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.