Una stagione d’oro per il Team Marnikca della Santa Sabina a San fruttuoso conclusa con ben 5 atleti convocati per la nazionale italiana di Kick boxing.
Giovanni Susino vincendo per il secondo anno consecutivo il titolo di campione italiano Low Kick (contatto pieno ) -57 prima serie ottiene la convocazione per la nazionale italiana che partirà per i mondiali a Sarajevo ad ottobre e dopo un mese vince anche la coppa del mondo in Ungheria nella categoria Kick light -57kg. Un meritato riconoscimento per tutto il duro lavoro di questi anni.
Nikole Marangoni si riconferma campionessa italiana per la nona volta consecutiva e sarà membro della nazionale italiana che partirà per i campionati mondiali in Turchia a fine novembre.
Quest’anno Nikole ha vinto anche 2 coppe del mondo, la prima in Austria nella categoria Kick light -65 (per la prima volta ) e in Ungheria nella categoria Kick light -70kg, riconfermandosi ad ogni competizione.
Una new entry tra i titolari della nazionale italiana è Erica Brugola, ex atleta del taekwondo, che riesce a vincere i campionati italiani confermandosi titolare della nazionale italiana per la prima volta e partirà per i campionati europei in Ungheria a fine agosto. Con lei partiranno anche Magagnoli Chiara e Alessandrini Mauro come seconda squadra.
“Siamo veramente fieri dei risultati che i ragazzi sono riusciti ad ottenere soprattutto perché è il primo anno che portiamo anche atleti di 10-12 anni a fare le competizioni nazionali e direi che la loro risposta è stata più che positiva. È il primo anno che portiamo cosi tanti atleti in nazionale e questo ci a capire che il lavoro che stiamo facendo è corretto e graduale. I prossimi impegni saranno la coppa del mondo in Italia a metà giugno e poi dopo una breve pausa estiva a metà luglio inizieranno i nostri giovani nazionali con la preparazione per gli europei” sono parole di Giovanni Marangoni.