Stagione d’oro per il Team Marnikca

169

Una stagione d’oro per il Team Marnikca della Santa Sabina a San fruttuoso conclusa con ben 5 atleti convocati per la nazionale italiana di Kick boxing.

Giovanni Susino vincendo per il secondo anno consecutivo il titolo di campione italiano Low Kick (contatto pieno ) -57 prima serie ottiene la convocazione per la nazionale italiana che partirà per i mondiali a Sarajevo ad ottobre e dopo un mese vince anche la coppa del mondo in Ungheria nella categoria Kick light -57kg. Un meritato riconoscimento per tutto il duro lavoro di questi anni.
Nikole Marangoni si riconferma campionessa italiana per la nona volta consecutiva e sarà membro della nazionale italiana che partirà per i campionati mondiali in Turchia a fine novembre.
Quest’anno Nikole ha vinto anche 2 coppe del mondo, la prima in Austria nella categoria Kick light -65 (per la prima volta ) e in Ungheria nella categoria Kick light -70kg, riconfermandosi ad ogni competizione.
Una new entry tra i titolari della nazionale italiana è Erica Brugola, ex atleta del taekwondo, che riesce a vincere i campionati italiani confermandosi titolare della nazionale italiana per la prima volta e partirà per i campionati europei in Ungheria a fine agosto. Con lei partiranno anche Magagnoli Chiara e Alessandrini Mauro come seconda squadra.
“Siamo veramente fieri dei risultati che i ragazzi sono riusciti ad ottenere soprattutto perché è il primo anno che portiamo anche atleti di 10-12 anni a fare le competizioni nazionali e direi che la loro risposta è stata più che positiva. È il primo anno che portiamo cosi tanti atleti in nazionale e questo ci a capire che il lavoro che stiamo facendo è corretto e graduale. I prossimi impegni saranno la coppa del mondo in Italia a metà giugno e poi dopo una breve pausa estiva a metà luglio inizieranno i nostri giovani nazionali con la preparazione per gli europei” sono parole di Giovanni Marangoni.
Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.