Riboli d’oro per la squadra Open ad Albenga

96

Successo al palaMarco di Albenga per la squadra Open della ginnastica Riboli capitanate da Syria Marenco. Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Alice Bacigalupo, Cecilia Govi e le riserve Lisa Maria Brignole, Myrea Minervini, con una prova pagata 14.450 punti, vincono la prova unica del campionato di Insieme Gold, laureandosi campionesse regionali della categoria per il secondo anno successivo. Un esercizio non privo di errori, ma ricco di difficoltà, che condurrà le atlete lavagnesi fino a Torino, l’1 Giugno per la fase tricolore. Difficile fare pronostici visto l’elevato livello tecnico di tutte le formazioni che scenderanno in pedana, ma il sogno di Marenco e compagne è quello di accedere alla finalissima a 8. “Non si può sbagliare” è il commento dello staff tecnico che nonostante la grande competitività delle avversarie, crede nelle potenzialità del gruppo.

In gara ad Albenga anche le giovanissime Ferriani, Hoxa, Ratto, Slobduchkova e Benasso che hanno conquistato il bronzo di giornata.

Appuntamento allora al PalaRuffini il primo weekend di Giugno.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.