Cinquina Lino Team all’International Pro Ne Waza

89

Sabato 25 Maggio presso il PalaBadminton a Milano si è svolto la gara International Pro di Jiu Jitsu Ne Waza organizzata dalla associazione Abu Dhabi Jiu Jitsu Pro.

Questi circuito coinvolge moltissimi atleti professionisti provenienti da tutto il mondo, curando al meglio ogni dettaglio organizzativo.

Tutti i nostri 5 atleti, presenti sotto la bandiera del Team Waza del Maestro IGOR Ercole con il quale stiamo sviluppando un importante progetto di crescita di questa disciplina, si sono espressi al meglio conquistando 2 ori e 3 argenti.

Grande prova di Luana Lauri che nonostante abbia gareggiato nella classe d’età superiore e di peso superiore superava prima una atleta brasiliana e poi una slovacca conquistando il primo posto.

Oro anche per Luca Mantero. Argento per Christian Gartman,Ilaria Tuccio e Mattia Risso.

Menzione d’onore anche per i nostri arbitri Chika Costantini e Stefano Qualich che hanno diretto gli incontri di una competizione professionistica avviando un percorso di formazione sempre più di qualità.

Grande occasione per celebrare queste medaglie è stata la Notte Magica dello Sport al Porto ANTICO di Genova durante l’esibizione di tutto il gruppo Lino Team.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.