C.N. Marina Genova Aeroporto

237

Nato il 23 giugno 2012, il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.


Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper. Moresino è stato fondatore nel 1994, e Presidente per 4 anni, della Classe Mini 6.50.
A gennaio 2017 ci sono state le nuove elezioni del Consiglio direttivo che hanno visto confermato gran parte del Consiglio. Ernesto Moresino viene confermato presidente.

Le Attività
Dal 28 aprile al 1° maggio si ripete l’evento più importante per il CN MGA, la 4a edizione della “222 Minisolo e 222 Per tutti” la prima regata d’altura con partenza e arrivo a Genova, percorso di 222 miglia nel golfo Ligure con partenza da Genova e rientro a Genova. Utilizzando le isole del Mar Ligure quali Bergeggi, Gallinara, Tino, Boa Odas quali boe di percorso. Anche quest’anno, oltre alla classe MINI 6.50 che corre in solitario, la regata è aperta anche alle imbarcazioni superiori ai 9,00 mt. aventi certificato ORC-IRC
8° Trofeo Marina Genova Aeroporto che si svolgerà sabato 12 ottobre
7° Campionato della Lanterna che si svolgerà nel mare antistante Genova dal 15 Settembre al 10 Novembre 2019 (classi ORC – IRC – Libera – Monotipi)
Sabato 7 Dicembre 2019 – Veleggiata di Natale, veleggiata non competitiva, aperta a tutte le imbarcazioni a vela, con la partecipazione di oltre 70 imbarcazioni.
Il Circolo Nautico MGA è anche sede della Base Mini 6.50, dove nei mesi invernali si svolgono stage e corsi che preparano gli atleti ad affrontare le regate di altura che iniziano nel mese di marzo.

C.N. Marina Genova Aeroporto
Via Cibrario, 47 – 16154 Genova
Ernesto (3483964330)
Monica (3403384428)
info@circolonauticomga.it
Il Consiglio Direttivo
Ernesto Moresino, Massimo Agostini, Antonio Buompane, Marzia Chiletto, Emanuela Verrina, Monica Alterisio

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.