La Società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo nasce a Genova nel 1864.
Oggi la gloriosa Società ha ripreso vita grazie all’entusiasmo di un gruppo di soci che, ripristinato l’antico e ampio spazio dello storico circolo situato alle spalle delle Caravelle di Piazza Della Vittoria, ha dato vita al Colombo Beach & Paddle Club. In un luogo dove ancora si respira l’aria della Genova di una volta, sorge un centro sportivo che offre ai propri associati, due campi da Paddle, due campi da Beach Volley/Tennis dotati di sabbia professionale coperti e riscaldati in inverno, una palestra (con numerosi corsi di Musica, Arte e Danza), un bar ristorante con giardino e una Club House dotata di Wifi.
Presso i campi sportivi si organizzano, in tutte le stagioni, corsi per bambini e adulti nelle diverse discipline.
L’attività agonistica, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, è svolta attraverso l’organizzazione di tornei, le gare a squadre dove la Cristoforo Colombo Club vanta una squadra in Serie A di Paddle.
La struttura si è messa subito a disposizione per ospitare gli alunni di diverse scuole elementari, medie e superiori, dando la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi a questi sport innovativi, durante le ore di educazione fisica. Nei mesi estivi sono organizzate “settimane dello sport” dove i ragazzi dai 6 ai 12 anni possono divertirsi facendo del sano sport.
Per il 2019 si aggiunge a questa bella offerta sportiva una importante novità. Si tratta della struttura di Marina Park con un campo di Calcio a 5 e due nuovi campi per il Padel gestiti dalla Società.