Palme Sport Club

206

E’ da una costola del T.C. Le Palme che nasce la società quando nel 2010, sul centralissimo campo di Marina Park, si prospettò la possibilità di lanciarsi in una nuova iniziativa nel mondo del calcio.

Così, con l’ausilio del tecnico federale Eugenio Pulcini ed il preparatore atletico Enzo, la stagione 2010/2011 vede la partecipazione e la vittoria della squadra Pulcini Misti Figc regalando il primo trofeo alla polisportiva che, da quella prima leva 99/2000 di entusiasti giovani calciatori ha mosso il primo passo verso un’attività didattica calcistica che ha visto raddoppiare i suoi allievi già dal secondo anno.

Nel frattempo, per non dimenticare le sue origini, la società si dedica ad una riorganizzazione della scuola tennis sui campi di S.Nicola a Castelletto e, in collaborazione con il TC Reposo, su quelli di via Redoano a Sestri Ponente. I risultati in quanto ad iscritti sono subito confortanti grazie al lavoro svolto dagli istruttori coadiuvati dalla segreteria diretta da Antonella Cerruti. Dal 2012 la ristrutturazione dell’impianto di S.Nicola ed il nuovo campo da tennis costruito al Marina Park consentono alla società di allargare l’attività didattica sia nel calcio che nel tennis con l’idea poi, all’insegna della polivalenza, di organizzare nella stagione 2012/2013 dei corsi che consentano ai più piccoli di imparare diverse discipline contemporaneamente.

La stagione 2016/2017 è quella di un’ulteriore svolta con l’ingresso dell’associazione nel progetto “Campanule” che però la porta a dover abbandonare nel 2018 le proprie consolidate attività istituzionali e didattiche, a favore di un progetto più legato alla
promozione sociale sulla scia di quanto già fatto al Marina Park.

Da qui il testimone passa a Palme Sport Club che eredita quanto svolto fino ad oggi nell’impianto di via Madre di Dio dove, grazie alla collaborazione con la C.Colombo ed alla conseguente installazione di due campi da padel, viene introdotta tale nuova attività sia in termini didattici ed agonistici che ludico sportivi. Sempre nella stessa stagione 18/19 ripartono i corsi di tennis ai Campanella di Albaro dove la società riprende le attività amatoriali tennistiche con Csen e successivamente quelle agonistiche con la FIT in vista di un rilancio dello stesso impianto che da sempre ha ospitato la Coppa del Sindaco ed il Memorial Enzo Bario.

MARINA PARK
(padel e calcetto)
Via Madre di Dio 22R – Ge/Centro
(SMS/WhatsApp 24h): 3939216999

CAMPANELLA
(tennis e calcetto)
Via Campanella 4R – Ge/Albaro
Tel: 010313056
palmesportclub@gmail.com

 

 

 

 

Condividi
Redazione
Dal 1998 a oggi, dalla redazione di LiguriaSport.com molti giovani hanno preso il “volo” diventando giornalisti professionisti al servizio di giornali, TV, radio e agenzie nazionali. LiguriaSport.com è l'unico vero punto di riferimento dell'informazione sportiva on-line in Liguria. Dalla competenza e passione dei nostri giornalisti nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport.